IT | EN | DE
Shop | Il mio carrello

Il mio carrello

L'acquisto di uno o più prodotti sottintende la conoscenza e l'accettazione delle condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Contratto di vendita
L'acquisto di vini è esclusivamente permesso ai maggiori di 18 anni.
Cantinacoppola.it  è un negozio on-line che rispetta la normativa vigente in materia di e-commerce.
Per ogni ordine effettuato Cantinacoppola.it  emette fattura del materiale spedito tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. i dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Cantina Coppola 1489  mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Effettuando l’ordine sul sito Cantinacoppola.it  il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto
Per i paesi Extra-Ue, Cantina Coppola 1489  non si ritiene responsabile delle procedure doganali e di eventuali blocchi della merce stessa alla dogana. E' cura del cliente nominare un broker esterno per il disbrigo delle suddette pratiche doganali.
 
Modalità di pagamento
Questo negozio utilizza il sistema di pagamento pos virtuale X Pay di Carta Si. Il sistema è dotato di tutti i protocolli di sicurezza esistenti (3D Secure - Verified by Visa, MasterCard SecureCode e CV2) e, per l'e-commerce, offre una tutela gratuita in caso di disconoscimento delle transazioni fraudolente. Inoltre, per una migliore prevenzione e gestione delle frodi, verranno fornite informazioni dettagliate sulla Carta che effettua il pagamento (tipo di Carta, area geografica e nazione di provenienza).
 
Condizioni di Vendita
Per esigenze di spedizione, si accettano ordini di minimo 6 bottiglie (anche miste) o multipli di 6 in Italia.

 *Le spese di spedizione sono pari a 12 Euro per l'acquisto fino a 18 bottiglie.
Spese di spedizione gratuite per acquisti superiori a 18 bottiglie.

** Le spese di spedizione per VENEZIA e ISOLE MI sono pari a 30 Euro (per qualsiasi quantità) 

Per le spedizioni all’estero consultare allegato (vedi allegato)
I costi di spedizione sono da intendersi comprensivi di tasse doganali.


Informativa sul diritto di recesso
Gli acquisti sul sito Cantinacoppola.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. La normativa comunitaria più comunemente nota come Diritto di Recesso; prevede che tale diritto sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. In cosa consiste: il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni  lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consegnati sigillati, che siano stati aperti dal consumatore. Per esercitare tale diritto è necessario avere i seguenti documenti e dati:

• fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di Codice Cliente)
• in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i dei prodotti
• coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. CIN - ABI - CAB - Conto corrente composto da 12 caratteri alfanumerici dell'intestatario della fattura).

La procedura è la seguente: la comunicazione che esprime la volontà di recesso, potrà essere anticipata anche via fax e posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore. La comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.r. entro 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. La raccomandata andrà indirizzata a: Cantina Coppola 1489 Niccolò Coppola srl SS 101 km 34,5 Tenuta di Torre sabea 73014 Gallipli (Le) Italy - La raccomandata dovrà contenere la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie).
Come si effettua la spedizione di rientro: dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Cantina Coppola 1489  si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. La merce dovrà essere spedita a proprie spese entro un tempo massimo di 15 gg dal ricevimento al seguente indirizzo: Cantina Coppola 1489 Niccolò Coppola srl SS 101 km 34,5 Tenuta di Torre sabea 73014 Gallipoli (Le) Italy -  . Entro 30 giorni dal ricevimento della merce resa e della comunicazione di recesso, si provvederà ad effettuare l'accredito al Consumatore delle somme versate. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade nei casi in cui Cantinacoppola.it accerti:
  • 1. Utilizzo anche parziale del bene;
  • 2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • 3. Il danneggiamento anche parziale delle bottiglie (capsule, etichette, ecc)

Nei casi sopra indicati, Cantinacoppola.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Si rammenta che l'acquisto di vini  è esclusivamente permesso ai maggiori di 18 anni.

Informazioni e reclami (Numero e mail assistenza clienti ecommerce)
Per spedizioni che dovessero arrivare danneggiate all’acquirente è prevista, previa notifica dell'accaduto, una spedizione sostitutiva gratuita.
Per qualunque informazione, chiarimento o eventuale reclamo Cantina Coppola 1489  potrà essere contattata al numero :
0833 201425 (dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 13)
oppure via e-mail all’indirizzo ordini@cantinacoppola.it  
Circa le spedizioni, i nostri corrieri si rifanno alle leggi che regolano il trasporto di beni sia in Italia che all’estero.

"Il risarcimento da parte del corriere per perdita o danneggiamento è limitato ai massimi stabiliti dalla legge 22 agosto 1985 n. 450 e successive modifiche per le spedizioni in Italia, o alla Convenzione di Varsavia del 12 ottobre 1929 e succ. modifiche per le spedizioni via aerea, o dalla Convenzione di Ginevra del 19 maggio 1956 per le spedizioni internazionali su strada.".
Per richiedere la spedizione assicurata inviare una mail all’indirizzo ordini@cantinacoppola.it
 
Privacy
Ai sensi del D.Lgs n° 196 del 30 giugno 2003 "Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali" (di seguito più brevemente "Legge") :
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati ha le finalità direttamente connesse e strumentali all'erogazione del servizio richiesto e per successive ulteriori informazioni relative esclusivamente ai nostri prodotti.
Inoltre, il trattamento dei dati verrà effettuato anche per INDAGINI di mercato, invio di materiale pubblicitario, attività di marketing e di informazioni commerciali relative a prodotti e servizi di aziende che espongono sul portale, in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo effettuate; rilevazione del grado di soddisfazione dell'utente sulla qualità dei prodotti e/o servizi resi e sull'attività svolta dall'Azienda che espone sul portale, eseguita direttamente o attraverso l'opera di società specializzate mediante interviste personali o telefoniche, questionari ecc.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
 
I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice in materia di trattamento dei dati personali.
 
NATURA FACOLTATIVA DELL'ACQUISIZIONE DEI DATI
 
L'acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, anche parziale, dei dati personali richiesti per la compilazione del Modulo di REGISTRAZIONE per l'Accesso al Servizio può determinare l'impossibilità di procedere alla completa erogazione del Servizio stesso.
 
SOGGETTI A CUI POTRANNO ESSERE COMUNICATI
 
I dati personali potranno essere comunicati al personale dell'Azienda, che svolga le funzioni di responsabile e incaricato del trattamento; il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza e protezione dei dati personali; Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i dati personali a soggetti non necessari per l'espletamento dei servizi.
 
 
DIRITTI DELL'INTERESSATO
 
In relazione al trattamento di dati personali, ai sensi dell'art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice in materia di trattamento dei dati personali hai il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora REGISTRATI, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
Hai diritto di ottenere l'indicazione:
dell'origine dei dati personali
delle finalità e modalità del trattamento
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici
degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati
Hai diritto di ottenere:
l'aggiornamento o l'integrazione dei dati
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
Hai diritto di opporti, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
al trattamento dei dati personali che ti riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale
Il titolare del trattamento dei dati è:
Niccolò Coppola srl - Cantina Coppola 1489
Esercizio dei diritti:
Per esercitare i diritti previsti all'art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, sopra elencati, dovrai rivolgere richiesta scritta, senza particolari formalità, a Niccolò Coppola srl Cantina Coppola 1489 SS 101 km 34,5 Tenuta di Torre sabea 73014 Gallipli (Le) Italy
 
Prezzi Esposti
Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA, sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.

Disponibilità dei prodotti
Le disponibilità dei prodotti sono soggette a modifica in qualsiasi momento. Nel caso in cui un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino,  Cantina Coppola 1489 comunicherà immediatamente la mancanza di disponibilità.

Garanzia
Cantina Coppola 1489  vinifica e trasforma uve ed olive provenienti esclusivamente da vigneti e oliveti aziendali e pertanto commercializza unicamente prodotti di propria produzione.
 
Consegna dei prodotti
Cantina Coppola 1489  consegna i suoi prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano, in  Europa (vedi allegato paesi)
 
Corriere Utilizzato
GLS corriere espresso

Tempi e modalità di consegna
Tutti gli articoli saranno spediti entro  24/48 ore. Gli ordini effettuati tramite carta di credito con il sistema di pagamento Pos virtuale “X Pay Carta Si”   saranno spediti non appena ricevuto l'ordine. Gli ordini con pagamento tramite Bonifico bancario saranno spediti solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.
A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del luogo di destinazione.
  • In Italia la merce arriva a destinazione in 3/5 giorni lavorativi in base al luogo di destinazione.
  • In Europa la merce arriva a destinazione in un tempo da 6 giorni a 15 lavorativi, in base al luogo di destinazione e ai giorni di partenza stabiliti dal corriere.


Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita a Cantinacoppola.it  e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.
Cantinacoppola.it  accetta le seguenti forme di pagamento:
  • Carte di Credito attraverso il pos virtuale X Pay Cartasì
  • Bonifico Bancario
Come comportarsi alla consegna del prodotto
Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente segnalate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
Cantinacoppola.it  in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
 
Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto
Se alla consegna della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:
  • esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005.
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco
 
Obblighi dell'acquirente
È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
Il consumatore e/o cliente autorizza Cantina Coppola 1489 e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.
Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza Cantinacoppola.it a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente.
Il cliente solleva Cantinacoppola.it  da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento.
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.
La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Cantina Coppola 1489  di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa
Cantinacoppola 1489 ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.  
 
Iscriviti alla
Newsletter
Resta aggiornato su novità,
promozioni ed eventi!
Save the date
Eventi/News in Cantina
Un nuovo premio questa volta internazionale per l’etichetta più vecchia e rappresenta
Il rosato Li Cuti Alezio Doc negroamaro annata 2016 è pronto per le nostre tavole. Il vino
Strada Statale 101 km. 34,500 - 73014 Gallipoli (Le) - Tel. +39 0833/201425
E-mail: info@cantinacoppola.it P.Iva 01155600750 Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2015